MODULISTICA CONCORDATA A LIVELLO DISTRETTUALE IN MATERIA DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE DI ALUNNI CON DISABILITA'

Eccovi, di seguito, le procedure da seguire e la modulistica che docenti e genitori devono utilizzare per le segnalazioni e i rapporti con l’equipe.

Gli stessi sono pubblicati sia in formato icona pdf sia in .

1. Modalità per l'invio al Servizio per l'Età Evolutiva di bambini residenti nei comuni del distretto n. 2 : sono descritte le procedure e i tempi che i docenti devono seguire per segnalare una difficoltà agli specialisti e richiedere una collaborazione/consulenza o il rilascio di una certificazione. L’opzione da scegliere è determinata dalla gravità del disturbo osservato. Non è richiesta pertanto ai docenti una sorta di pre-diagnosi: l’opzione scelta determina la priorità di presa in carico da parte dell’equipe.

Scarica in    icona pdf

2. Relazione del Consiglio di Sezione/Classe per la richiesta di una nuova certificazione o di una collaborazione all'équipe del Distretto ULSS 13: è il modello di relazione che i docenti devono compilare con i dati osservativi e le evidenze che motivano la richiesta all’equipe. E’ documento indispensabile per avviare la procedura.

Scarica in    icona pdf

3. Rinnovo certificazione da parte degli esperti del distretto: sorta di pro-memoria, da inviare alla famiglia, per il rinnovo di certificazioni in scadenza rilasciate dall’equipe del Distretto n. 2;

Scarica in    icona pdf

4. Modello per la comunicazione ai genitori, del rinnovo della certificazione ai fini dell’integrazione scolastica (esperti esterni)
Scarica in    icona pdf

5. Modello per il rinnovo OSS: sorta di pro-memoria da inviare alla famiglia, per rinnovare la richiesta dell’OSS. Scarica in    icona pdf

6. Modello per la domanda da presentare alla UVMD per l'assegnazione dell'Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) per alunni in situazione di disabilità

Scarica inicona pdf

7. Domanda da presentare alla UVMD per l'individuazione dell'alunno in condizione di disabilità.

Scarica inicona pdf icona pdf

 

 

MODULISTICA ELABORATA DALLA RETE TERRITORIALE DEL  CTI IN MATERIA DI D.S.A.

 

Modello per la stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP) per Alunno con diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA)

scarica in icona pdf

 


Kredit Vergleich DWS Riester